Il nostro obiettivo principale è quello di soddisfare a pieno le esigenze dei nostri clienti. Se per qualunque motivo non doveste essere contenti del vostro acquisto, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@res-bellica.com entro 10 giorni dall’acquisto per chiedere la sostituzione dell’oggetto o il rimborso totale nei termini previsti dalla legge.

I l diritto di recesso è previsto dal D.lgs. 185/99 relativo agli acquisti a distanza, ed è possibile esercitarlo entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Eventuali restituzioni andranno effettuate quindi entro 10gg. dal ricevimento della merce, con preavviso via e-mail; gli articoli dovranno essere integri, nella confezione originale, con appropriato imballo e spediti franco di ogni spesa. In caso di recesso provvederemo entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo pagato al netto delle spese di spedizione (art. 5, comma 7, D.lg. n. 185 del 22/05/1999).

I costi di spedizione non sono rimborsabili.

 

Informativa sul diritto di recesso

Tutti i clienti possono esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, secondo quanto previsto dall’art. 5 del Decreto Legislativo del 22 maggio 1999, n. 185.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce ordinata.
Tale comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Res Bellica di Corrado Re,
Via E. Montale, 3. 42045 Luzzara RE Italia
info@res-bellica.com

La merce va restituita con una copia della raccomandata all’indirizzo sopracitato entro e non oltre dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata.

Le spese di spedizione del reso (compresi eventuali oneri doganali di reimportazione) sono interamente a carico del cliente.  Ricevuta la merce RES BELLICA provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, ad esclusione delle spese di spedizione che rimarranno comunque a carico del consumatore.

Il rimborso avverrà entro 30 giorni dall’avvenuta ricezione della comunicazione con cui il Consumatore ha manifestato la volontà di recedere dall’acquisto. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario o PayPal. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico o account PayPal.

In alternativa, e su richiesta del consumatore, i prodotti oggetto del diritto di recesso potranno essere sostituiti con altri indicati dal consumatore stesso, fermo restando il pagamento delle nuove spese di spedizione sempre a carico dell’acquirente, e dell’eventuale differenza di prezzo.
Il diritto di recesso non si applica per i prodotti che per loro natura rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente o per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto).

Nei casi in cui venga accertato:

  • l’assenza dell’imballo esterno o interno
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto
  • il danneggiamento del prodotto

provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.